Tempo dopo Pentecoste
Rito Ambrosiano
Domenica 11 Luglio
VANGELO DEL GIORNO
“In quel tempo. Il Signore Gesù disse ai suoi discepoli: «Vi ho detto questo perché abbiate pace in me. Nel mondo avete tribolazioni, ma abbiate coraggio: io ho vinto il mondo! ».
Così parlò Gesù. Poi, alzàti gli occhi al cielo, disse: «Padre, è venuta l’ora: glorifica il Figlio tuo perché il Figlio glorifichi te. Tu gli hai dato potere su ogni essere umano, perché egli dia la vita eterna a tutti coloro che gli hai dato. Questa è la vita eterna: che conoscano te, l’unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo». ” (Gv 16,33-17,3)
Avere pace nel Signore Gesù è attraverso la sua parola, il considerare cosa importante che nutre lo spirito e dona vita. Le tribolazioni vi saranno sempre, ad ognuno si presentano in modo differente e differente è anche il modo di affrontarle per ciascuno. Il fedele ha quel coraggio che è dono di Gesù, una forza che fa attraversare queste tribolazioni che altrimenti sarebbero anguste e potrebbero schiacciare la vita.
Gesù da l’esempio, si dona completamente alla sua passione senza remore affidandosi all’amore di Dio Padre che lo sorreggerà per tutto il suo ultimo cammino sulla terra, diventerà quella via di salvezza ed esempio per ogni persona che crederà in lui.
Riflessione sul Vangelo del giorno a cura di don Felice Zaccanti.
Vicario delle Parrocchie:
Santi Quirico e Giulitta, Solaro MI
Madonna del Carmine, Villaggio Brollo in Solaro MI
(Spunto dai Vangelo secondo Giovanni 14,15-23 di Domenica 11 Luglio 2021 – Tempo dopo Pentecoste – Rito Ambrosiano)