B.V. Maria del monte Carmelo

Tempo dopo Pentecoste
Rito Ambrosiano
Venerdì della settimana della VII Domenica dopo Pentecoste

Venerdì 16 Luglio

VANGELO DEL GIORNO
In quel tempo. Il Signore Gesù designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada. In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa».” (Lc 10,1b.7a)

Gesù vuole investire sulle sue creature e manda altri 72 discepoli davanti a sé. Queste persone hanno il compito di annunciare Gesù nelle città e nei luoghi dove sarebbe passato. C’è fiducia in queste persone e volontà che esse siano veicolo per arrivare al Signore.
L’unica cosa che i settantadue dovranno portare con se è la fede nel Signore, liberi da ogni impaccio di cose, vesti sontuose, ne borse con denaro. È sufficiente l’amore di Dio, la fede.

Riflessione sul Vangelo del giorno a cura di don Felice Zaccanti.
Vicario delle Parrocchie:
Santi Quirico e Giulitta, Solaro MI
Madonna del Carmine, Villaggio Brollo in Solaro MI
(Spunto dai Vangelo secondo Luca 10,1b.7a di Venerdì 16 Luglio 2021 – Tempo dopo Pentecoste – Rito Ambrosiano)

Pubblicato da don Felice

Sacerdote

Lascia un commento