Mercoledì della settimana della I Domenica dopo Pentecoste

Tempo dopo Pentecoste
Rito Ambrosiano
Mercoledì 15 Giugno

VANGELO
“In quel tempo. Uscito dalla sinagoga, il Signore Gesù entrò nella casa di Simone. La suocera di Simone era in preda a una grande febbre e lo pregarono per lei. Si chinò su di lei, comandò alla febbre e la febbre la lasciò. E subito si alzò in piedi e li serviva.
Al calar del sole, tutti quelli che avevano infermi affetti da varie malattie li condussero a lui. Ed egli, imponendo su ciascuno le mani, li guariva. Da molti uscivano anche demòni, gridando: «Tu sei il Figlio di Dio!». Ma egli li minacciava e non li lasciava parlare, perché sapevano che era lui il Cristo.” (Lc 4,38-41)

Gesù porta la guarigione, la liberazione degli impedimenti che fermano e bloccano una persona. La suocera di Pietro viene guarita, molte persone affette da malattie vengono sanate. In questo il male si trova a disagio, e molte persone sono liberate da quella presenza scomoda che dirige verso il male, i demoni.
La liberazione profonda e vera dell’uomo si ottiene con Gesù, con la sua azione di guarigione e liberazione dal male. Oggi dovremmo essere più confidenti verso il Signore ed essere un po’ anche come i discepoli che pregano il Signore Gesù perché guarisse la suocera di Pietro.
Signore guarisci i cuori affranti, feriti, guarisci dalle malattie, ridona dignità all’uomo.

Riflessione sul Vangelo del giorno a cura di don Felice Zaccanti.
Vicario delle Parrocchie:
Madonna del Carmine,
Villaggio Brollo in Solaro MI, e in Ceriano Laghetto MB,
Villaggio del Sole in Limbiate MB
Santi Quirico e Giulitta, Solaro MI
(Spunto dai Vangelo secondo Luca 4,38-41 Mercoledì 15 Giugno 2022 – Tempo dopo Pentecoste – Rito Ambrosiano)

Pubblicato da don Felice

Sacerdote

Lascia un commento