Mercoledì della settimana dopo la Dedicazione

Tempo dopo Pentecoste
Rito Ambrosiano
san Paolo della Croce, sacerdote
Mercoledì 19 Ottobre

“In quel tempo. Il Signore Gesù chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri. E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; ma di calzare sandali e di non portare due tuniche. E diceva loro: «Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finché non sarete partiti di lì. Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro». Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.” (Mc 6,7-13)

Gesù invia i Dodici con il potere di allontanare il male perché loro stessi siano testimoni dell’amore del Signore, di Dio che vuole essere vicino all’uomo, guarirlo. Senza il Signore Gesù ma con il suo Spirito sono inviati due a due nei luoghi circostanti.
Anche oggi siamo in missione dove i luoghi sono quelli che abitiamo, dove le persone da raggiungere sono quelle vicine, quelle che incontriamo ogni giorno, quelle della porta accanto. La missione è qui da noi e possiamo essere noi stessi dei piccoli testimoni con una vita che è veramente cristiana.

Riflessione sul Vangelo del giorno a cura di don Felice Zaccanti.
Vicario delle Parrocchie:
Madonna del Carmine,
Villaggio Brollo in Solaro MI, e in Ceriano Laghetto MB,
Villaggio del Sole in Limbiate MB
Santi Quirico e Giulitta, Solaro MI
(Spunto dai Vangelo secondo Marco 6,7-13 Mercoledì 19 Ottobre 2022 – Tempo dopo Pentecoste – Rito Ambrosiano)

Pubblicato da don Felice

Sacerdote

Lascia un commento