I Domenica dopo la Dedicazione

Tempo dopo Pentecoste
Rito Ambrosiano
Domenica 23 Ottobre

“In quel tempo. Gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che il Signore Gesù aveva loro indicato. Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».” (Mt 28,16-20)

Gesù appare da risorto sul monte che aveva indicato ai discepoli. Invece di una profonda gioia nel rivedere il Signore, vi è il dubbio. «Essi però dubitarono»
Gesù conferma la sua potestà e la missione da lui compiuta e responsabilizza i discepoli dubbiosi inviandoli in missione. Porteranno alle persone che incontreranno lil dono della possibilità di diventare cristiani con il Battesimo.
A coloro che sono inviati gli è data la gioia della forza dello Spirito del Signore che rafforza la fede durante la missione.
A coloro che sono raggiunti dalla buona notizia hanno la possibilità di accorgersi di un Dio che è vicino e solidale con l’uomo con la grande possibilità della conversione.
In una Comunità, la missione, significa fare discepoli i fedeli in una Chiesa che è in missione che vuole donare quel messaggio d’amore nell’osservanza del comandamento dell’amore, dei comandamenti del Signore che sono sempre d’amore.

Riflessione sul Vangelo del giorno a cura di don Felice Zaccanti.
Vicario delle Parrocchie:
Madonna del Carmine,
Villaggio Brollo in Solaro MI, e in Ceriano Laghetto MB,
Villaggio del Sole in Limbiate MB
Santi Quirico e Giulitta, Solaro MI
(Spunto dai Vangelo secondo Matteo 28,16-20 Domenica 23 Ottobre 2022 – Tempo dopo Pentecoste – Rito Ambrosiano)

Pubblicato da don Felice

Sacerdote

Lascia un commento