Tempo dopo l’Epifania
Rito Ambrosiano
B.V. Maria di Lourdes
Sabato 11 Febbraio 2023
“In quel tempo. Il Signore Gesù disse ai suoi discepoli: «Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà».” (Gv 16,13-15)
Nella Giornata Mondiale del Malato, la memoria della Beata Vergine di Lourdes, ricordiamo le persone sofferenti in corpo e spirito. Il Signore dona speranza ai fratelli e sorelle nella malattia, è la presenza del suo Spirito che troviamo nel Vangelo come ”Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità”
«All’intercessione di Maria, Salute degli infermi, affido ognuno di voi, che siete malati; voi che ve ne prendete cura in famiglia, con il lavoro, la ricerca e il volontariato; e voi che vi impegnate a tessere legami personali, ecclesiali e civili di fraternità.» (Papa Francesco)
Riflessione sul Vangelo del giorno a cura di don Felice Zaccanti.
Comunità Pastorale Discepoli di Emmaus
Vicario e referente della Parrocchia Madonna del Carmine,
Villaggio Brollo in Solaro MI, e in Ceriano Laghetto MB,
Villaggio del Sole in Limbiate MB
Vicario della Parrocchia Santi Quirico e Giulitta, Solaro MI
(Spunto dai Vangelo secondo Giovanni 16,13-15, Sabato 11 febbraio 2023 – Tempo dopo l’Epifania – Rito Ambrosiano)