Santi Cirillo, monaco e Metodio, vescovo

Tempo dopo l’Epifania
Rito Ambrosiano
Festa
Martedì 14 Febbraio 2023

“In quel tempo. Apparendo agli Undici, il Signore Gesù disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.
Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.” (Mc 16,15-20)

Dopo l’ascensione al cielo del Signore Gesù, quaranta giorni dopo la sua risurrezione, gli Undici apostoli inizieranno la loro testimonianza con la presenza misteriosa dello stesso Signore Gesù che li accompagnerà nella evangelizzazione. Gesù non sarà più visibile in corpo ma presente con la sua potenza divina d’amore.
Anche oggi Gesù accompagna tramite l’azione dello Spirito Santo il credente verso un cammino di fede e di testimonianza. Il Signore nella sua misericordia aiuta e suscita le coscienze perché possano accorgersi della strada della vita.

Riflessione sul Vangelo del giorno a cura di don Felice Zaccanti.
Comunità Pastorale Discepoli di Emmaus
Vicario e referente della Parrocchia Madonna del Carmine,
Villaggio Brollo in Solaro MI, e in Ceriano Laghetto MB,
Villaggio del Sole in Limbiate MB
Vicario della Parrocchia Santi Quirico e Giulitta, Solaro MI
(Spunto dai Vangelo secondo Marco 16,15-20, Martedì 14 febbraio 2023 – Tempo dopo l’Epifania – Rito Ambrosiano)

Pubblicato da don Felice

Sacerdote

Lascia un commento