Sabato della II settimana di Pasqua

Tempo di Pasqua
Rito Ambrosiano
Sabato 22 aprile 2023

“In quel tempo. Giovanni diceva: «Chi viene dall’alto è al di sopra di tutti; ma chi viene dalla terra, appartiene alla terra e parla secondo la terra. Chi viene dal cielo è al di sopra di tutti. Egli attesta ciò che ha visto e udito, eppure nessuno accetta la sua testimonianza. Chi ne accetta la testimonianza, conferma che Dio è veritiero. Colui infatti che Dio ha mandato dice le parole di Dio: senza misura egli dà lo Spirito. Il Padre ama il Figlio e gli ha dato in mano ogni cosa. Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; chi non obbedisce al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui».” (Gv 3,31-36)

Un grande movimento d’amore è quello dichiarato dal testimone Giovanni il Battista. Questo movimento d’amore si esprime innanzi a tutto con un amore di fiducia senza dubbi, con un affidare ogni cosa senza timore, e con la salvezza che diventa universale per chi crede nel Figlio di Dio.
Signore aumenta la nostra fede perché credendo in Gesù possiamo aprire il nostro cuore alla gioia dell’essere perdonati e indirizzati nella vita senza fine.

Riflessione sul Vangelo del giorno a cura di don Felice Zaccanti.
Comunità Pastorale Discepoli di Emmaus
Vicario e referente della Parrocchia Madonna del Carmine,
Villaggio Brollo in Solaro MI, e in Ceriano Laghetto MB,
Villaggio del Sole in Limbiate MB
Vicario della Parrocchia Santi Quirico e Giulitta, Solaro MI
(Spunto dai Vangelo secondo Giovanni 3,31-36, Sabato 22 aprile 2023 – Tempo di Pasqua – Rito Ambrosiano)

Pubblicato da don Felice

Sacerdote

Lascia un commento