Sant’Andrea, apostolo

Tempo d’Avvento
Rito Ambrosiano
Festa
Giovedì 30 Novembre 2023

“In quel tempo. Mentre camminava lungo il mare di Galilea, il Signore Gesù vide due fratelli, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello, che gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. E disse loro: «Venite dietro a me, vi farò pescatori di uomini». Ed essi subito lasciarono le reti e lo seguirono. Andando oltre, vide altri due fratelli, Giacomo, figlio di Zebedeo, e Giovanni suo fratello, che nella barca, insieme a Zebedeo loro padre, riparavano le loro reti, e li chiamò. Ed essi subito lasciarono la barca e il loro padre e lo seguirono.” (Mt 4,18-22)

Andrea è il fratello di Simon Pietro, entrambi pescatori. Lasciano tutto, seguono Gesù. Andrea è chiamato ad una speciale missione, non sa che cosa dovrà fare, sa solo che c’è una persona da seguire perché vuole il bene dell’umanità. Andrea è chiamato e assieme agli altri Apostoli dovrà essere testimone verace del Signore Gesù.
Oggi siamo chiamati a vivere il cristianesimo nell’attesa gioiosa del Signore Gesù che vuole essere vicino e aiutare per una vita che possa cambiare nel bene.
Vieni Signore Gesù.!

Riflessione sul Vangelo del giorno a cura di don Felice Zaccanti.
Comunità Pastorale Discepoli di Emmaus
Vicario e referente della Parrocchia Madonna del Carmine,
Villaggio Brollo in Solaro MI, e in Ceriano Laghetto MB,
Villaggio del Sole in Limbiate MB
Vicario della Parrocchia Santi Quirico e Giulitta, Solaro MI
(Spunto dai Vangelo secondo Matteo 4,18-22 Giovedì 30 Novembre 2023 – Tempo d’Avvento – Rito Ambrosiano)

Pubblicato da don Felice

Sacerdote

Lascia un commento