Giovedì della I settimana di Avvento

Presentazione della B.V. Maria
Tempo d’Avvento
Rito Ambrosiano
Giovedì 21 Novembre 2024

“In quel tempo. Giunsero la madre del Signore Gesù e i suoi fratelli e, stando fuori, mandarono a chiamarlo. Attorno a lui era seduta una folla, e gli dissero: «Ecco, tua madre, i tuoi fratelli e le tue sorelle stanno fuori e ti cercano». Ma egli rispose loro: «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?». Girando lo sguardo su quelli che erano seduti attorno a lui, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chi fa la volontà di Dio, costui per me è fratello, sorella e madre».” (Mc 3,31-35)

La memoria della Presentazione della Beata Sempre Vergine Maria è un momento importante all’inizio del periodo d’Avvento ambrosiano. Maria bambina è presentata al Tempio da Gioacchino e Anna, i suoi santi genitori, per adempiere la Legge del Signore. Nello sguardo della storia della salvezza, la presentazione di Maria è un punto di inizio verso la sua unica e singolare vocazione di Madre di Dio
Ma tutti siamo chiamati ad una vocazione più ampia, essere madre, fratelli, sorelle di Gesù ascoltando la sua Parola e dandole la giusta importanza nella vita.

Riflessione sul Vangelo del giorno a cura di don Felice Zaccanti.
Parrocchia San Giorgio Martire – Casorezzo MI
(Spunto dai Vangelo secondo Marco 3,31-35 – Giovedì 21 Novembre 2024 – Tempo d’Avvento – Rito Ambrosiano)

Pubblicato da don Felice

Sacerdote

Lascia un commento