Santi Michele, Gabriele e Raffaele, arcangeli

Tempo dopo Pentecoste
Rito Ambrosiano
Lunedì 29 Settembre 2025

“In quel tempo. Il Signore Gesù, visto Natanaele che gli veniva incontro, disse di lui: «Ecco davvero un Israelita in cui non c’è falsità». Natanaele gli domandò: «Come mi conosci?». Gli rispose Gesù: «Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto l’albero di fichi». Gli replicò Natanaele: «Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d’Israele!». Gli rispose Gesù: «Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l’albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!». Poi gli disse: «In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo».” (Gv 1,47-51)

Arcangelo Michele il cui nome significa “Chi è come Dio?”, difendi la nostra pace, induci l’idea di pace in ogni persona con il coraggio e la perseveranza di essere persone vere che amano, costruttori di pace, perdonano, e vogliono la giustizia.
Arcangelo Gabriele, “Fortezza di Dio”, ambasciatore di Dio, reca ascolto, induci la verità nei cuori dove regna la mediocrità
. Arcangelo Raffaele, “È Dio colui che guarisce”, porta guarigione e desiderio di vita dove la speranza si è spenta, il desiderio è cessato.
Santi Michele, Gabriele e Raffaele arcangeli, cooperate affinché questa umanità esca dal tunnel delle tenebre e riacquisti la luce nei cuori, speranza, amore

Riflessione sul Vangelo del giorno a cura di don Felice Zaccanti.
Parrocchia San Giorgio Martire – Casorezzo MI
(Spunto dai Vangelo secondo Giovanni 1,47-51 – lunedì 19 Settembre 2025 – Tempo dopo Pentecoste – Rito Ambrosiano)

Pubblicato da don Felice

Sacerdote

Lascia un commento